Amicar Care è un Servizio di Gesco Gruppo di Imprese Sociali, nato per agevolare la mobilità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità o limitata autonomia.
Il servizio è fornito in esclusiva ai Soci dell'Associazione “Farsi Strada”
Assistenza dedicata in fase di salita e discesa dai veicoli. Accompagnatore su richiesta per assistenza durante il percorso. Attivo su Napoli e provincia.
Altre destinazioni da concordare.
Diventare soci è semplice e gratuito. Ti basta una semplice richiesta di adesione
Prenotare e facile e veloce. Puoi Chiamare o inviare una Email, almeno 24H prima, indicando Giorno, Ora e Destinazione. Un nostro operatore ti contatterà in poco tempo per conferma.
Rispondiamo rapidamente alle tue richieste. Anche personalizzate.
Puoi richiedere un nostro accompagnatore. In caso di necessità, un nostro operatore qualificato ti assisterà nel tragitto
Ampia copertura territoriale.
Il Servizio è attivo su Napoli e provincia. Su richiesta per altre destinazioni.

Il Servizio di trasporto sociale nato per agevolare la mobilità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità o limitata autonomia, anche temporanea:

Automezzi spaziosi, climatizzati e dotati di sistemi di sicurezza speciali per il massimo benessere dei passeggeri.

Autisti esperti e accompagnatori su richiesta per un’assistenza attenta e personalizzata.

Ti accompagniamo a fare Visite Mediche; impegni quotidiani; eventi culturali, escursioni, gite fuori porta, altro.
Amicar Care e il Servizio di Trasporto e Accompagnamento Sociale di Gesco

Gesco è un grande Gruppo di Imprese Sociali, attivamente impegnato in ambito: socio/assistenziale; sanitario; educativo; difesa dell’ambiente; mobilità sostenibile e tanto altro.
Il Servizio Amicar Care, nasce per agevolare la mobilità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità o limitata autonomia.

La nostra missione è rendere ogni spostamento un’esperienza sicura, dignitosa e serena per chi vive una condizione di fragilità temporanea o permanente. Con Amicar Care vogliamo garantire a tutti il diritto fondamentale alla mobilità: muoversi, partecipare, esserci.
Crediamo che la libertà di andare dove si desidera non debba mai essere limitata da barriere fisiche, sociali o organizzative. Per questo abbiamo costruito un servizio capace di rispondere con professionalità, umanità e attenzione a persone con disabilità o limitata mobilità, anche temporanea, anziani, ammalati e a chiunque abbia bisogno di un supporto in più.
Ci impegniamo per Rendere la tua mobilità accessibile. Mettiamo a disposizione mezzi attrezzati, sicuri e confortevoli, progettati per accogliere ogni esigenza speciale. Vogliamo offrire un servizio umano, prima ancora che tecnico. Il nostro personale è qualificato, attento e formato per accompagnare gli utenti con rispetto, discrezione e sensibilità.
Non ci limitiamo a fornire un trasporto: offriamo un servizio che mette al centro la persona, i suoi bisogni e la sua serenità. Amicar Care è un alleato quotidiano, un sostegno affidabile, un compagno di viaggio. Collaboriamo con famiglie, associazioni, strutture sanitarie, enti pubblici e privati per creare una rete di mobilità solidale a beneficio dell’intera comunità.

In collaborazione con alcune parrocchie di Napoli e provincia, Amicar Care ha avviato un progetto di sostegno dedicato alle famiglie con membri anziani o non autosufficienti.
L’iniziativa prevede agevolazioni sui trasporti per visite mediche, servizi essenziali e attività comunitarie. Un segno concreto di vicinanza alle esigenze del territorio.
Il nuovo servizio, grazie al sostegno delle Parrocchie del territorio, garantirà un supporto nelle attività solidali di supporto alle famiglie.
Per ulteriori informazioni contattaci ora

Amicar Care lancia un nuovo programma di escursioni dedicate a persone con disabilità, anziani e cittadini con difficoltà motorie. Le prime destinazioni includono: Castel dell’Ovo, il Lungomare di Napoli, il Museo di Capodimonte e gli itinerari costieri della Penisola amalfitana e sorrentina. Un modo per vivere il territorio in piena sicurezza, senza barriere e con personale qualificato sempre al fianco degli utenti.
I nostri accompagnatori e mezzi attrezzati garantiscono sicurezza e comfort, trasformando ogni esperienza fuori casa in un piacevole momento di scoperta e libertà.
Con Amicar Care muoversi non è mai stato così semplice e piacevole!
Per ulteriori informazioni contattaci ora

Amicar Care ha stretto un accordo operativo con centri diurni e cooperative sociali per garantire il trasporto quotidiano di persone con disabilità verso laboratori, terapie e percorsi riabilitativi. Un servizio particolarmente utile per chi deve sostenere visite ricorrenti, cicli di terapia o accertamenti complessi e necessita di un supporto puntuale e professionale.
Il nuovo servizio condiviso permetterà una maggiore continuità nelle attività e un supporto coordinato alle famiglie.
Per ulteriori informazioni contattaci ora

Siamo orgogliosi di annunciare che Amicar Care sarà il Mobility Partner ufficiale della “Napoli Walk of Life 2025" che si terrà Domenica 23 marzo presso la Rotonda Diaz. La grande maratona solidale organizzata da Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare
Grazie al nostro contributo, l’edizione di quest’anno sarà ancora più inclusiva: tutte le persone con disabilità, anziani e cittadini con mobilità ridotta potranno partecipare senza barriere. Il nostro impegno per l’evento:
Veicoli attrezzati con pedane e ausili speciali; Trasporti gratuiti o agevolati per partecipanti fragili e familiari; Assistenza e supporto logistico garantiti dal nostro personale qualificato.
Crediamo che nessuno debba sentirsi escluso da un momento di sport, solidarietà e partecipazione. Per questo contribuire alla Walk of Life significa, per noi, sostenere una causa importante e promuovere una città più accessibile.
La mobilità non deve mai essere un ostacolo alla solidarietà. La ricerca sulle malattie genetiche rare è una causa che tocca moltissime famiglie, e poter contribuire rendendo l’evento più inclusivo è perfettamente in linea con la nostra missione.
Una giornata dedicata alla vita, alla ricerca e all'inclusione
La Napoli Walk of Life 2025 sarà più di una maratona: sarà un’occasione per sostenere la ricerca scientifica, condividere storie, promuovere la cultura dell’inclusione e accendere i riflettori su chi ogni giorno affronta sfide importanti.
Vi Aspettiamo Domenica 23 marzo presso la Rotonda Diaz Napoli
Q:
Sì. Su richiesta mettiamo a disposizione un accompagnatore qualificato che ti aiuta durante tutto il viaggio.
Q:
Certo. Tutti i nostri veicoli dispongono di pedane elettriche, sistemi di ancoraggio e spazi adeguati per garantire comfort e sicurezza.
Sì, puoi impostare prenotazioni ricorrenti, ad esempio per trasferimenti giornalieri o settimanali, in modo semplice e comodo
Q:
Sì. offriamo abbonamenti per privati agevolazione e convenzioni per associazioni, cliniche, alberghi, case di riposo, enti e aziende.
Hai bisogno di informazioni? Vuoi prenotare un trasporto o richiedere un preventivo? Il team di Amicar Care è sempre a tua disposizione.
Ti risponderemo con rapidità, gentilezza e tutta l’attenzione che meriti. Siamo qui per accompagnarti in ogni tuo spostamento, in totale sicurezza e senza barriere.
081 1818 7323
Via Vicinale Santa Maria del Pianto 36, Complesso Polifunzionale Torre 1

Amicar Care è un Servizio di Gesco nato per agevolare la mobilità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità o limitata autonomia.
IL SERVIZIO È RISERVATO
AI SOCI FARSI STRADA
081 1818 7323
Via Vicinale Santa Maria del Pianto 36, Complesso Polifunzionale Torre 1
© Copyright 2025.
By Creative Innovation Lab All rights reserved.